loading...

Share

mercoledì 8 luglio 2009

CONTO ALLA ROVESCIA PER COPENHAGEN



CONTO ALLA ROVESCIA PER COPENHAGEN

Inizia il periodo più caldo dell’anno. E non perché siamo in estate e alla vigilia del G8 in Abruzzo. Da oggi, infatti, inizia un lungo percorso che culminerà a dicembre, a Copenhagen, in occasione della Conferenza ONU sui cambiamenti climatici. È l’ultima opportunità: se non sarà raggiunto un accordo sulla riduzione immediata delle emissioni di gas serra, le possibilità di arginare gli effetti più catastrofici dei cambiamenti climatici saranno compromesse per sempre.

Da oggi è online la piattaforma web “Road to Copenhagen” con l’obiettivo di informare e mobilitare attorno alle proposte di Greenpeace, e fare pressione sui politici. Questa conferenza sul clima è cruciale per il futuro del pianeta, perciò, nella home del sito, c’è un timer che segnala le ore, i minuti e i secondi che mancano al suo inizio.

Vi chiediamo di visitare il sito “Road to Copenhagen” e partecipare. Ma non basta. È di fondamentale importanza invitare anche i vostri amici a seguirci. Se ognuno di voi riuscisse a coinvolgere 1, 2, anche 5 amici e più, convincendoli a diventare cyberattivisti, sarebbe un grande colpo per tutte le attività che abbiamo in previsione. Perché Copenhagen è davvero l’ultima chiamata!

visita il : http://www.greenpeace.org/italy/copenhagen

IMPIANTO FOTOVOLTAICO DONATO ALL’ABRUZZO
Abbiamo donato un impianto fotovoltaico da 5,2 kW al comune di Pizzoli, paese terremotato dell’aquilano. È stato realizzato in circa un mese. Un piccolo gesto di solidarietà, finanziato con le nostre risorse, per lanciare un messaggio a favore di una ricostruzione rapida e sostenibile.

IL NUOVO DIRETTORE DI GREENPEACE INTERNATIONAL
Kumi Naidoo sarà presto il nuovo direttore di Greenpeace International. Sudafricano e attivista per i diritti umani e per il clima. A novembre prenderà il posto di Gerd Leipold, che è stato alla guida dell’organizzazione per nove anni.

UN MARE D’INFERNO
Il rapporto “Un Mare d’Inferno” denuncia come il Mediterraneo stia cambiando a causa del riscaldamento del clima. Soluzioni: ridurre immediatamente, e poi azzerare, le emissioni di gas serra e irrobustire i nostri ecosistemi per evitarne il collasso.

IN CANTIERE LA RAINBOW WARRIOR III
Il direttore esecutivo di Greenpeace International, Gerd Leipold, ha firmato il contratto con il cantiere navale Fassmer per la costruzione della Rainbow Warrior III. Il veliero sarà pronto nel 2011 in occasione del 40esimo anniversario di Greenpeace e sarà dotato delle più recenti tecnologie verdi.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add