loading...

Share

giovedì 9 luglio 2009

SALVARE IL CLIMA NON È UNA BARZELLETTA



SALVARE IL CLIMA NON È UNA BARZELLETTA. MANDA SILVIO A COPENHAGEN!

I cambiamenti climatici sono in rapida accelerazione e le ultime evidenze scientifiche mostrano che la temperatura media globale potrebbe aumentare di 6° centigradi rispetto all’era preindustriale, portando il Pianeta verso scenari catastrofici. Occorre agire subito perché il tempo utile per evitare impatti irreversibili sta velocemente svanendo.

Il 2009 è l’anno del Clima. I capi dei governi di tutto il mondo hanno il dovere e l’opportunità di affrontare il problema nel corso della prossima Conferenza sui Cambiamenti Climatici delle Nazioni Unite (UNFCCC) che si svolgerà a Copenhagen, nel dicembre 2009. In quella sede occorre raggiungere un accordo ambizioso ed efficace per la protezione del clima e del Pianeta, che assicuri la stabilizzazione delle emissioni globali di gas serra entro il 2015. Queste emissioni devono poi essere portate il più vicino possibile allo ZERO entro la metà del secolo.

Greenpeace chiede ai capi di governo delle nazioni industrializzate di affrontare i cambiamenti climatici e di andare a Copenhagen per impegnarsi:
• a tagliare entro il 2020 le proprie emissioni almeno del 40% rispetto ai livelli del 1990
• a investire almeno 110 miliardi di euro all’anno nei Paesi in via di sviluppo per consentire la transizione a un sistema energetico pulito, fermare la distruzione delle foreste tropicali e per l’adattamento agli impatti inevitabili del cambiamento climatico;
• a impedire che false soluzioni come l’energia nucleare e la cattura e lo stoccaggio della CO2 diano diritto a sconti nella riduzione delle emissioni;
• a includere i settori del trasporto aereo e marittimo tra quelli soggetti alla riduzione delle emissioni di gas serra.




Scrivi al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e chiedigli di prendere finalmente sul serio la minaccia del riscaldamento globale, unendosi ai maggiori leader mondiali per un accordo all’altezza della sfida: Silvio, vai a Copenhagen!

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add