loading...

Share

martedì 15 settembre 2009

siamo riusciti ad ottenere un incontro

Oggetto: ritiro adesione alla conferenza non governativa di Torino dal titolo “Amianto e giustizia”

Il Comitato “Cittadini contro l’amianto” a seguito dell’increscioso episodio che si è verificato nel corso del convegno sullo smaltimento amianto, che si è tenuto a San Daniele Po (CR) lo scorso 13 settembre 2009, e che ha visto come “protagonista” Edoardo Bai, ritira la sua adesione alla conferenza non governativa di Torino dal titolo “Amianto e giustizia”.

Edoardo Bai, membro della commissione scientifica di Legambiente ed esperto di riferimento della conferenza non governativa di Torino per il gruppo di lavoro Amianto e Ambiente, che tratterà anche dello smaltimento del rifiuto amianto, ha portato solo elementi di sterile e superficiale polemica senza presentare dati ed evidenze scientifiche.

Il contesto era un convegno tecnico-scientifico con lo scopo di aiutare la lotta contro la megadiscarica di amianto che si vuole realizzare a Cappella Cantone (sulla sua pericolosità si era peraltro già espresso Fulvio Aurora che era stato nostro ospite a San Bassano il 12 settembre 2008 e a Soresina il 21 maggio 2009).Edoardo Bai ha attaccato, facendo pesanti insinuazioni, il prof Gualtieri, che aveva appena esposto il suo progetto innovativo di ricristallizzazione dell’amianto, e ha poi continuato il suo intervento senza esprimere alcuna contrarietà alla discarica di amianto a Cappella Cantone e alle discariche di amianto in generale(in linea per altro con gli esponenti di Legambiente di Cremona che tacciono pervicacemente su tutta la vicenda), sostenendo che il vero problema, secondo lui, è quello di smaltire i 3 milioni di metri cubi di amianto che ci sono in Lombardia. Il suddetto ha concluso facendo propaganda ad un convegno della CGIL in cui si parlerà del progetto del prof. Gualtieri senza averlo neanche invitato.Il convegno è stato videoregistrato.

Chi volesse prenderne visione per ulteriori approfondimenti scriva a nodiscaricadiamianto@yahoo.it
Cittadini contro l'amianto della provincia di Cremonaper informazioni scrivi a nodiscaricadiamianto@yahoo.ito telefona a: 3355328761 - 3389875898visita il nostro

blog: http://cittadinicontroamianto.blogspot.com


Si comunica che finalmente, dopo estenuanti tentativi, siamo riusciti ad ottenere un incontro nella giornata dell'iniziativa (giovedì 17 sett.) con il Ministero del Lavoro. La delegazione dovrà essere assolutamente ristretta (2 o 3 comp.) e sarà ricevuta dal CapoGabinetto Cons. Monticelli La delegazione non avrà compiti di discussione ma ascolterà le risposte del Ministero in merito ai tempi di emanazione del Decreto Attuativo del Fondo per e vittime dell'amianto e quale strada vuole percorrere dopo la sentenza del TAR del Lazio.



.
poster canvas art riproduzione quadri

1 commento:

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add