loading...

Share

martedì 6 ottobre 2009

le centrali nucleari sono state bocciate da un referendum

.

.

Nel connubio incestuoso vi metterei anche una grossa fetta del mondo imprenditoriale Italiano ed estero, visto che in Italia per fortuna le centrali nucleari sono state bocciate da un referendum, per ora.
Sul nucleare è in corso una petizione organizzata da "Per il Bene Comune", un'altra credo organizzata da legambiente, ritengo che evitare frammentazioni su queste cose sia improduttivo oltre che stupido, visto che l'ambiente è la casa di tutti.
PBC ha appena lanciato una petizione contro gli Inceneritori http://cambiamoaria.org
Con PBC altre 24 tra comitati, associazioni e persone fisiche, hanno promosso la petizione,
l'auspicio è che altre aderiscano per fare un fronte comune contro gli affari di pochi a scapito della salute di tutti,
con buona pace del Dott. Veronesi, il quale ha dichiarato che il rischio per la salute con l'incenerimento dei rifiuti è pari a zero.
Come abbonati RAI, credo abbiamo il diritto/dovere di chiedere su questo tema che a "Che tempo che fa" venga ospitato un esponente della comunità scientifica,
penso la stragrande maggioranza, che ha idee diverse sull'impatto che la "termovalorizzazione" ha sulla salute.
Medicina Democratica insieme a Medici per l'ambiente oltre ad aderire alla petizione, potrebbero, se non è già stato fatto, anche con il sostegno delle associazioni, chidere alla redazione di Che tempo che fa uno spazio di intervento per completezza di informazione.
Purtroppo nel nostro paese una notizia se non passa in TV è come se non esistesse, quindi credo, visto che l'argomento riguarda la salute,
deve essere raccontato "disinteressatamente", per quello che è!
Si potrebbe intasare la casella di posta della redazione della trasmissione condotta da Fazio con una lettera che chiede completezza di informazione.
Sono un semplice Cittadino dotato di senso civico e soprattutto preoccupato, posso solo oltre a partecipare in modo attivo alla tutela dell'ambiente, proporre idee,nella speranza che se sono sensate, vengno portate avanti da chi ha più visibilità e di conseguenza più possibilità di perseguire lo scopo che le idee si prefiggono, magari chiedendo aiuto anche al "Fatto quotidiano".
Un saluto
Luigi Dell'Arena
.
poster canvas art riproduzione quadri

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add