loading...

Share

lunedì 2 novembre 2009

Aziende IT: non abbastanza "cool" per raffreddare il pianeta

.

.

.
poster canvas art riproduzione quadri
.
Aziende IT: non abbastanza "cool" per raffreddare il pianeta
.
OROSCOPO
.
Amsterdam, International — Nella nostra ultima classifica "Cool IT" - che premia l'impegno del settore dell'Information tecnology sul fronte dei cambiamenti climatici - nessuna azienda ottiene un punteggio superiore a 50 su 100. Al primo posto c'è IBM mentre la new entry Google si piazza al quarto.

Un chiaro sostegno alle richieste di forti riduzioni delle emissioni è un criterio chiave per ottenere un punteggio elevato all'interno della classifica, così come la capacità delle aziende di proporre soluzioni alla crisi climatica adottabili su larga scala e misurabili.

Il rapporto "Smart 2020", commissionato dalla stessa industria IT, mostra chiaramente che soluzioni IT amiche del clima hanno le potenzialità per ridurre le emissioni globali di gas serra del 15% entro il 2020.

Con la conferenza di Copenhagen a poco più di un mese, i giganti dell'IT come Microsoft, Google e IBM devono far sentire il proprio peso per un accordo forte, o le possibilità di salvare il clima andranno perdute a causa delle pressioni negative dell'industria sporca.

IBM mantiene il primo posto con 43 punti grazie alla vasta gamma di soluzioni per il clima e all'impegno a ridurre le proprie emissioni, ma HP è a solo un punto di distanza. Sia HP che Toshiba hanno mostrato buoni progressi nel fornire più informazioni su come le soluzioni proposte siano in grado di ridurre le emissioni globali. Dell, Nokia e Sony, invece, non fanno passi avanti.

Sharp si è distinta come l'unica azienda giapponese che abbia lodato l'impegno del proprio Governo a ridurre le emissioni del 25% entro il 2020. La neo-arrivata Google ha fissato un piano per ridurre le proprie emissioni al 2030, ma non si è ancora espressa pubblicamente affinché sia raggiunto un accordo stringente a Copenhagen. Al contrario, l'amministratore delegato di Eriksson ha già rilasciato importanti dichiarazioni sull'urgenza di affrontare il problema dei cambiamenti climatici.

La recente decisione di Apple di lasciare la Camera di Commercio americana in seguito alle attività di lobby di quest'ultima contro l'introduzione della legislazione sul clima è in stridente contrasto con l'indifferenza di Google, Microsoft e IBM in questa delicata fase dei negoziati. Altre aziende IT statunitensi continuano a finanziare l'operato distruttivo della Camera di Commercio con i soldi versati per il tesseramento.

La prossima classifica "COOL IT" sarà diffusa nei primi mesi del 2010 e comprenderà molte nuove aziende del settore.

.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add