loading...

Share

lunedì 2 novembre 2009

Gli Ogm non sono la risposta. Parola di agricoltore!

.

.


.
L'agricoltura biologica è l'unica soluzione per il futuro del nostro cibo
.
poster canvas art riproduzione quadri
.
Gli Ogm non sono la risposta. Parola di agricoltore!
.
OROSCOPO
.
Bruxelles, International — Quattro agricoltori provenienti da Spagna, Svezia e Thailandia hanno lasciato le loro aziende agricole per andare a Bruxelles. Hanno portato alla Commissione europea un messaggio: No agli Ogm. Insieme a loro, abbiamo consegnato la nostra petizione firmata da 180.000 persone per bloccare l'autorizzazione del riso OGM della Bayer (LL62).

Peter, Samnieng, Fernando ed Eduardo da anni sono passati all'agricoltura biologica e le loro storie testimoniano gli effetti distruttivi della contaminazione degli OGM e i successi ottenuti attraverso un'agricoltura naturale. Hanno portato con sé prodotti coltivati ecologicamente per un leggero pranzo biologico - patate e riso - le cui relative controparti OGM sono in attesa di autorizzazione alla Commissione europea.

Firmando la petizione per bloccare il riso OGM, le persone hanno dimostrato ancora una volta che non vogliono cibi OGM nei loro piatti. Abbiamo già visto come il mais OGM stia minacciando l'ambiente e il sostentamento degli agricoltori. Se la Commissione autorizzasse l'importazione del riso OGM della Bayer, l'alimento base più importante al mondo sarebbe a rischio.

"Il mais biologico potrebbe scomparire a causa degli OGM. La mia esperienza con il mais dice che il polline viaggia di più rispetto a quanto detto negli studi, e che il mais viene contaminato molto più spesso rispetto a quanto viene effettivamente riportato. Nel mio caso, il mais più vicino ai miei campi si trova a 500 metri, e non è transgenico, ciò nonostante le mie coltivazioni sono state contaminate" testimonia Eduardo Campayo García, di Albacete, in Spagna.

L'agricoltura ecologica protegge suolo, acqua e habitat naturali. Produce alimenti sani e riduce le emissioni di gas a effetto serra. Coltivare prodotti e varietà differenti in un campo risulta la strategia più efficace per permettere all'agricoltura di adattarsi ai cambiamenti climatici, aumentare la resistenza alle malattie e ridurre l'uso di pesticidi.

Chiediamo alla Commissione europea di proteggere il nostro cibo e le nostre aziende agricole bloccando l'autorizzazione del riso OGM della Bayer, della patata transgenica della Basf e del mais MON810 della Monsanto.

.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add