loading...

Share

mercoledì 5 maggio 2010

il microfotovoltacio per le nostre finestre ...

Arriva Sphelar il microfotovoltacio per le nostre finestre

Sphelar sono delle micro celle solari sferiche da incorporare nel vetro delle nostre finestre per produrre energia elettrica attraverso la luce del sole, proprio come nei pannelli solari tradizionali!


Sul fotovoltaico si sente sempre più parlare e ogni giorno è possibile trovare nuove idee, prodotti innovativi e tecnologici che cercano di offrire servizi sia per le aziende sia per i privati a livello di possibilità di fare economia in modo green.
È il caso ad esempio di Sphelar, un nuovo prodotto capace di produrre energia dalle nostre finestre.


Si tratta di micro celle solari sferiche che vengono incorporate direttamente nel vetro delle finestre di case e uffici consentendo la massima integrazione e la produzione di energia elettrica green anche in edifici storici o di design su cui non possono essere installati dei pannelli solari.
Un semplice  e pratico modo per un avvio graduale verso una sempre maggiore autonomia energetica, partendo da casa propria.

Sphelar micro celle  fotovoltaiche da finestra
Sphelar è prodotto da un’azienda giapponese la Kyosemi Corporation, la quale produce queste piccole celle solari sferiche, chiamate appunto Sphelar ovvero Spherical Solar Cell.
Il materiale con le quali sono costruite è il silicio, il  medesimo materiale utilizzato per i pannelli fotovoltaici. Il silicio viene fuso in gocce direttamente sul vetro, in questo modo le gocce si solidificano senza sprecare minimamente il prodotto.
Nella produzione del pannello solare invece, si costruisce un lingotto fatto di silicio, il quale è tagliato in fette sottili chiamate Wafer, ma in questo caso normalmente vi è una certa perdita di materiale, nel caso di Sphelar invece lo spreco non è di casa! Si tratta quindi di prodotti molto interessanti, pratici e assolutamente utili, da tenere in considerazione sempre di più, soprattutto per chi ama il rispetto della natura, e fare dell’economia green!

Pensate che sempre rimanendo in tema, esistono delle celle micro - fotovoltaiche glitter, si tratterebbe di una vera innovazione, poiché in questo caso le celle fotovoltaiche sono grandi come dei brillantini, ideate dal Sandia National Laboratories (laboratorio di ricerca del Department of Energy americano), in questo caso però l’applicazione è in ambito prettamente militari, e delle ricerche nucleari, quindi differentemente dal primo caso in cui l’applicazione è domestica!


. Altroconsumo - Free mini stereo .



. Bookmark and Share


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add