loading...

Share

venerdì 18 giugno 2010

NO PONTE

La Nautilus al lavoro

di Luigi Sturniolo

Sul proprio sito web la Cooperativa Nautilus di Vibo Valentia, componente del Raggruppamento Temporaneo d'imprese guidato da Fenice S.p.a. che farà da Monitore Ambientale per la Società Stretto di Messina, annunciava già il 29 ottobre 2009 l'inizio delle attività di monitoraggio ante-operam relative al "Servizio di monitoraggio ambientale, territoriale e sociale nell’ambito della realizzazione dell’attraversamento stabile dello Stretto di Messina e dei relativi collegamenti stradali e ferroviari sui versanti Calabria e Sicilia”.

Sembrerebbe, inoltre, che tra la fine di maggio e l'inizio di giugno con l'ausilio della nave "Coopernaut Franca", di proprietà della Nautilus, siano stati effettuati rilievi per una decina di giorni nello Stretto di Messina e che dal 15 giugno abbiano avuto inizio altri interventi di monitoraggio.
Strana storia quella della Cooperativa Nautilus. Il presidente, Lello Greco, è promotore del movimento politico "Slega la Calabria" insieme al fratello Silvio, assessore all'ambiente durante la Giunta Loiero, fervido attivista no ponte (nella foto è ritratto mentre rilascia un'intervista ad una giornalista di Sky durante la manifestazione No Ponte del 19 dicembre a Villa San Giovanni).
Silvio Greco, quotato biologo marino, è stato molto impegnato nella vicenda dell'inchiesta sulle navi dei veleni nei mari calabresi. Anche in questa occasione è stata utilizzata per le ricerche sui fondali la "Coopernaut Franca" della Cooperativa Nautilus.

 http://www.noponte.it/


.

Altroconsumo - Free mini stereo . . Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add