loading...

Share

lunedì 28 giugno 2010

Una barca fatta di bottiglie di plastica

.


Questa è una barca costruita con bottiglie di plastica , è stata chiamata Plastiki e in questa foto si trova a San Francisco Bay , per alcune prove in mare.
Il catamarano è di 60 piedi ed è un'invenzione dell' erede bancario e avventuriero britannico David de Rothschild, il cui obiettivo è quello di promuovere in modo più intelligente modi di utilizzare le risorse riciclate.
La barca veleggerà per tutto il Pacifico, e arriverà in Australia per promuovere quello che lui chiama "un modo di vivere per un pianeta migliore 2.0 ".
La barca è stata nominata Plastiki perché è stata in parte ispirata dalla spedizione Kon Thor's Heyderdahl-Tiki (il famoso Kon Tiki). E' costituita da circa 12.000 bottiglie da due litri di acqua di plastica legati insieme con una rete di ritenuta e montato su un telaio di legno in compensato. Ogni flacone è riempito con 12 grammi di ghiaccio secco per renderla più forti. Plastiki sarà completamente attrezzata persino con un piccolo orto sostenibile ed una zona di compostaggio!

  Altroconsumo - Free mini stereo . . Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add