loading...

Share

venerdì 9 luglio 2010

l’Europa chiude finalmente le porte al legno illegale con una nuova legge

 ui

Greenpeace Newsletter
Giugno 2010
 



Ciao
più di dieci anni fa, abbiamo lanciato la nostra campagna internazionale per il bando del legno illegale in Europa. Tanti dei nostri attivisti – anche in Italia - si sono messi in gioco per bloccare porti dove veniva scaricato il legno illegale, fermare in alto mare navi che trasportavano questo legno e documentare, con indagini sul campo, il fenomeno della deforestazione illegale in Amazzonia, Africa Centrale, Russia e Sud Est Asiatico.

Oggi siamo felici di condividere con voi un'importante vittoria: l’Europa chiude finalmente le porte al legno illegale con una nuova legge. Il Parlamento europeo ha votato, infatti, un Regolamento che metterà al bando il legno di origine illegale da uno dei mercati più importanti al mondo. Ora vigileremo per assicurare che la legge venga effettivamente applicata.

 

LE BALENE NON SONO IN VENDITA
Dalla 62esima riunione della Commissione baleniera internazionale (IWC) solo chiacchiere, che non salveranno migliaia di esemplari di balene: Giappone, Norvegia e Islanda porteranno avanti il massacro anche il prossimo anno.
Leggi la news
 

DIFENDERE IL PIANETA A SUON DI ROCK
Tre canzoni, tre realtà musicali differenti, ma una sola causa in comune: contribuire a suon di rock alla difesa del Pianeta. Un "Cerbero Rock" le cui tre teste sono rappresentate da Mike 3rd con la cantante americana Cheryl Porter, gli Hypnoise e gli Ex-KGB.
Leggi la news

 

NAVI TOSSICHE. FOTO SHOCK DALLA SOMALIA
Sei terribili foto. Mai pubblicate prima. Prove inconfutabili di un traffico di rifiuti sospetti verso l'Africa. Le abbiamo diffuse la nostra nuova inchiesta sulle navi tossiche, che riassume più di vent'anni di traffico di rifiuti tossici e radioattivi.
Leggi la news
 

PROTETTE LE BOCCHE DI BONIFACIO
Il Ministro dell'Ambiente italiano, Prestigiacomo, e quello francese, Borloo, hanno firmato l'Accordo per richiedere il divieto di transito per le navi che trasportano carichi pericolosi nelle Bocche di Bonifacio. È una vittoria per il mare e per la nostra campagna!
Leggi la news
 

COME SALVARE L’ECONOMIA CON LE RINNOVABILI
L'industria delle rinnovabili può creare otto milioni e mezzo di posti di lavoro entro il 2030 se i governi si decidono a investire in un futuro più verde. Parola di Energy [R]evolution, lo studio su come ridurre le emissioni di CO2 e garantire la crescita economica, grazie a efficienza e rinnovabili.
Leggi la news
 

 

EVENTI DEL MESE

MARCIANA SCIENZA – Il 30 luglio a Marciana (Isola d’Elba) ore 21.30, il nostro direttore delle Campagne, Alessandro Giannì, parteciperà a un incontro con proiezione di video per parlare di mare, balene e santuario dei cetacei.

LIBERI DA OGM – Il 20 luglio presso l’Auditorium dell’Ara Pacis (Roma) si terrà il convegno della Task Force "Liberi da Ogm" di cui Greenpeace è parte, dedicato all’approfondimento della ricerca scientifica in tema Ogm.

TESORI IN ALTO MARE – Dal 16 al 23 luglio a Salerno presso il Complesso di Santa Sofia sarà possibile visitare la mostra fotografica “Tesori in alto mare” sulle meraviglie del Mar Mediterraneo e sui pericoli che lo minacciano. Orario di apertura 19.00 - 23.00

FORESTE – Dal 12 al 25 luglio a Varese presso le sale Nicolini, (via Vicolini) sarà possibile visitare la mostra “Amazzonia arrosto”. Le domeniche del 18 e del 25 ci sarà un reading di poesie e di racconti scritti per Greenpeace da autori varesini che sostengono la campagna Foreste.

DIALOGO DIRETTO – Dal 12 al 25 luglio potrete incontrare i nostri ragazzi del Dialogo Diretto nelle piazze delle principali città della Liguria. Dal 26 luglio partiranno in barca a vela da Salerno, in direzione Maiori, Amalfi, Castellammare, Procida e Ischia, alla ricerca di nuovi sostenitori!


 
Condividi su
           






. . . 

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add