loading...

Share

lunedì 8 novembre 2010

IN AZIONE CONTRO UN TRENO DI RIFIUTI RADIOATTIVI

. Anche le cose sognano.. Regenesi .



Ciao ,

stiamo ritardando la tabella di marcia di un treno che trasporta scorie nucleari tra la Francia e la Germania. Siamo in migliaia a protestare da venerdì scorso: i nostri attivisti insieme ai contadini, agli abitanti del luogo e a gente che è venuta da lontano per dire no ai pericolosi rifiuti radioattivi. 5.000 attivisti hanno dormito sulle rotaie, scatenando la dura reazione della polizia.

Con un set di foto a raggi infrarossi abbiamo messo in evidenza un’anomalia termica a una ruota del convoglio. Nonostante i carri siano piombati, se si sta una sola ora in prossimità dei vagoni si riceve una dose di radiazioni equivalente al limite massimo previsto per un anno.

Nella notte siamo stati chiamati da due anziani signori che vivono in una casa attaccata ai binari dove il treno era fermo. Ci hanno chiesto di misurare il livello di radioattività nella loro stanza…dormono a 10 metri dal treno. La polizia si è opposta illegalmente, ma alla fine siamo riusciti a entrare e a effettuare la misurazione. Radioattività presente.

Questa mattina il treno è ripartito e ha raggiunto Gorleben, ma la strada delle scorie è ancora molto lunga. Tutto il percorso è bloccato. Il trasporto di rifiuti radioattivi è pericoloso e la gente vuole difendere le proprie terre. Greenpeace è al loro fianco e continuerà a starci.

È solo grazie all’aiuto economico di ogni singola persona come te che abbiamo la forza di bloccare treni di scorie e denunciare altri scandali ambientali. Sostieni anche tu le nostre campagne. Fai una donazione oggi stesso.




. .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add