loading...

Share

giovedì 28 novembre 2013

Campagna contro l’uso di animali nei circhi


Campagna contro l’uso di animali nei circhi

Il circo con animali è una delle espressioni dello specismo e della riduzione in schiavitù più clamorose ed evidenti anche per chi non abbia sviluppato particolarmente la sua coscienza.

Provengono da ogni parte voci di chi considera ormai il circo con animali inaccettabile.

Per questo motivo è una manifestazione in constante declino, che suscita sempre meno interesse e sempre più sdegno, mantenuta in vita solamente con iniezioni di denaro pubblico grazie a un forte lavoro di lobby, unico lavoro in cui le famiglie circensi hanno avuto successo.

La natura dello spettacolo offerto da animali che si umiliano durante brevi spettacoli che inframezzano una vita di completa prigionia e torture chiamate “addestramento” è in antitesi anche con l’etica più germinale e semplice che si possa provare.

In questo contesto informare su quale sia la realtà quotidiana di animali costretti a subire un ergastolo senza possibilità di appello, solo per il divertimento di una manciata di spettatori, è estremamente proficuo, ed è un espediente efficace per trasmettere l’inaccettabilità di ogni forma di prigionia.

Orribile incidente al circo, i leoni attaccano il domatore

. .

I leoni sono una delle maggiori attrazioni nei circhi in Ucraina. 
Attimi di terrore 
In questo circo a Lviv dove ad un certo punto durante lo spettacolo 
un leone attacca improvvisamente il domatore, 
si scatena il panico e anche gli altri leoni diventano aggressivi.


È il momento giusto per scrollarsi di dosso il circo con gli animali, seguendo una strada pragmatica già tracciata da esempi nostrani molto positivi e da esempi internazionali entusiasmanti. Ci troviamo nel momento in cui è possibile una volta per tutte lasciare le famiglie circensi che sfruttano animali alla storia.

COSA FACCIAMO:

Abbiamo pubblicato un dossier destinato alle amministrazioni locali, le figure che oggi possono con semplicità bloccare l’attendamento dei circhi con animali e che, una dopo l’altra, possono spingere verso una decisione nazionale che segua l’esempio di paesi come Grecia, Bolivia, Ecuador ed altri che hanno vietato completamente l’uso di animali negli spettacoli.

Nel dossier si trova una spiegazione dettagliata dei motivi per cui è necessario impedire l’attendamento dei circhi con animali e come, nella pratica, questo possa essere fatto con gli strumenti attualmente disponibili. E’ uno strumento molto utile per convincere le amministrazioni e rendere più facile e rapida una loro presa di posizione nei confronti dei circhi con animali.

Questo è il dossier. Sfoglialo, scaricalo o richiedilo scrivendo a materiale@nemesianimale.net

LA NOSTRA CAMPAGNA CIRCHI:

DOCUMENTAZIONE: reperendo dati e immagini sulle condizioni degli animali nei circhi.

INFORMAZIONE: organizzando volantinaggi fuori dalle scuole elementari, incontri con i bambini, presidi informativi, stampando e distribuendo gratuitamente materiale informativo.

PRESSIONE: presentando ai comuni un dossier informativo sul circo e le conseguenze sull’ambiente, l’educazione e soprattutto sulla vita degli animali e facendo pressione perché applichi un’ordinanza restrittiva seguendo l’esempio di altri Comuni.

COSA PUOI FARE TU?


ESSERE ANIMALI e NEMESI ANIMALE, uniti per dare maggiore forza ai nostri progetti eA-unionePersone sensibili alla sofferenza degli animali, che affrontano ogni giorno un mondo di violenze e soprusi, hanno costante bisogno di buone notizie, per trovare nuove energie e stimoli a continuare nel proprio impegno per un cambiamento. Per questo speriamo che quanto vi stiamo per dire possa farvi felici quanto noi.

Per questo speriamo che quanto vi stiamo per dire possa farvi felici quanto noi. Da oggi infatti le organizzazioni essereAnimali e Nemesi Animale annunciano la loro unione in una unica associazione che sarà presente in diverse città del territorio nazionale e continuerà a lottare con impegno e serietà. Da ora in poi lavoreremo uniti sotto il nome di Essere Animali

http://www.nemesianimale.net/

.
.
.
leggi anche 


NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://maucas.altervista.org/imago_carte.html

GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO



.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog Personalizzati contattami e sarai in rete in 48 ore - https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SALVA GLI ALBERI

SALVA GLI ALBERI
1 KLIK AL GIORNO E SALVI UN ALBERO

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

motori di ricerca

Add